Schianto tra auto e bus sulla Triestina: due morti

Poco prima delle 18.30 i Vigili del Fuoco sono intervenuti lungo la statale Triestina in località Montiron a Mestre (poco dopo l’aeroporto), per un incidente stradale. Il traffico è bloccato per permettere ai soccorsi di intervenire.

L’incidente sulla Triestina

Secondo le prime informazioni delle forze dell’ordine si tratterebbe di un frontale tra un’automobile e un autobus Atvo. Nell’auto, una Volswagen Touran con targa straniera aveva a bordo oltre alle due vittime (una ragazzina di 13 anni e un uomo di 34), un’altra donna, due bambini (di cui una è una ragazzina in gravissime condizioni) rimasti feriti.

Il bus (un mezzo nuovo, inaugurato 1,5 mesi fa) stava svolgendo la linea Venezia – Latisana. Aveva appena effettuato la tappa in aeroporto. Si stava dirigendo verso San Donà di Piave (dov’era prevista la consueta sosta). A bordo aveva 2 passeggeri abbonati.

La dinamica

Dal senso opposto di marcia proveniva una Volkswagen Touran, a quanto sembra della Repubblica Ceca. Pare che l’auto abbia invaso la corsia opposta, provocando un frontale con il mezzo di Atvo, lato conducente. Quest’ultimo, 45 anni (20 di servizio), residente nel Portogruarese, è rimasto incastrato con le gambe e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo; è stato portato in ospedale per accertamenti, non risultando fratture. Illesi i due passeggeri del bus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here