Servizi Cronaca

Scomparso Francesco Lipari: lutto nel mondo della polizia

Francesco Lipari segretario generale del Coisp. I rappresentanti del sindacato di polizia hanno dato la notizia stamani.

Lutto nel mondo della polizia Veneziana e Veneta per la scomparsa di Francesco Lipari, segretario generale del Coisp.

Rappresentanti del sindacato di polizia

“Chi lo conosceva lo ricorda per la sua lealtà, onestà correttezza, grande amore per la polizia e i poliziotti. Il suo contributo alla crescita etica del sindacato è fondamentale” e noi ci associamo.

E’ stato un ospite del nostro Tg e dei nostri approfondimenti più volte e le sue battaglie per la legalità erano sempre molto appassionate. Vi proponiamo queste dichiarazioni sulla legittima difesa rilasciate al generale dei carabinieri. Eduardo Sivori per TeleVenezia nel 2017, durante la festa del sindacato della polizia.

Francesco Lipari, Segretario generale Coisp

“Legittima indifesa, perchè di fatto c’è una legge che disciplina la normativa sulla legittima difesa. Però di fatto ultimamente stiamo assistendo a un vero e proprio rovesciamento di campo. Perché la vittima diventa di fatto l’indagato. E l’indagato ha tutta una serie di garanzie che la legge riconosce. Però la vittima è colui che paga due volte. Prima perchè subisce una violenza psicofisica, fisica e psicologica. Poi perché si trova comunque all’interno delle maglie della giustizia e deve rispondere di un qualcosa che ha fatto nello stato di necessità.

Indifesa perché non vogliamo una legge nuova sulla legittima difesa. Ma vogliamo che la legge venga applicata. Quindi chi deve essere condannato e deve andare in carcere, deve andare in carcere. Questo dice la legge e noi vogliamo che venga rispettata la legge”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button