Salute e benessere

Scomparso il dottor Ambrosi: aveva aperto la pediatria di San Donà

Il 21 agosto è venuto a mancare il dottor Franco Ambrosi, 88 anni, che assieme al dottor Peressini aveva aperto la pediatria di San Donà di Piave nel 1964

Mercoledì 21 agosto all’ospedale di San Donà di Piave è venuto a mancare il dottor Franco Ambrosi, 88 anni, storico medico pediatra del sandonatese.

Ambrosi ha trascorso gran parte della propria vita lavorando nell’ospedale cittadino. Il reparto pediatrico è sempre stato un po’ la sua seconda casa, infatti è noto per aver fondato (il 27 gennaio 1964, insieme al dottor Andrea Peressini) il reparto di Pediatria e Neonatologia all’ospedale di San Donà di Piave.

Durante la propria lunga carriera professionale gli sono sempre state riconosciute doti di grande professionalità e competenza, unite a capacità tecniche di indubbio valore. Resta vivo in tutti coloro che lo hanno conosciuto il ricordo di un professionista preparato e ricco di grande umanità e garbo.

Con la propria scomparsa viene a mancare una memoria storica della sanità di questo territorio, ma resta in chi l’ha conosciuto il privilegio di conservare insegnamenti e riflessioni che ha sempre saputo dare con generosità, come testimoniano le numerose manifestazioni di affetto e stima pervenute in questi giorni alla famiglia.

Il direttore generale Carlo Bramezza, a nome dell’Azienda Sanitaria Ulss4, esprime il più sentito cordoglio alla famiglia Ambrosi.

I funerali si svolgeranno domani (24 agosto) alle ore 10 presso la chiesa parrocchiale San Giuseppe Lavoratore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock