
Mercoledì 21 agosto all’ospedale di San Donà di Piave è venuto a mancare il dottor Franco Ambrosi, 88 anni, storico medico pediatra del sandonatese.
Ambrosi ha trascorso gran parte della propria vita lavorando nell’ospedale cittadino. Il reparto pediatrico è sempre stato un po’ la sua seconda casa, infatti è noto per aver fondato (il 27 gennaio 1964, insieme al dottor Andrea Peressini) il reparto di Pediatria e Neonatologia all’ospedale di San Donà di Piave.
Durante la propria lunga carriera professionale gli sono sempre state riconosciute doti di grande professionalità e competenza, unite a capacità tecniche di indubbio valore. Resta vivo in tutti coloro che lo hanno conosciuto il ricordo di un professionista preparato e ricco di grande umanità e garbo.
Con la propria scomparsa viene a mancare una memoria storica della sanità di questo territorio, ma resta in chi l’ha conosciuto il privilegio di conservare insegnamenti e riflessioni che ha sempre saputo dare con generosità, come testimoniano le numerose manifestazioni di affetto e stima pervenute in questi giorni alla famiglia.
Il direttore generale Carlo Bramezza, a nome dell’Azienda Sanitaria Ulss4, esprime il più sentito cordoglio alla famiglia Ambrosi.
I funerali si svolgeranno domani (24 agosto) alle ore 10 presso la chiesa parrocchiale San Giuseppe Lavoratore.