Cronaca

Barca si schianta contro una briccola: tre persone in acqua

Una barca si schianta contro una briccola nei pressi del canale di Tessera a Venezia, un incidente nautico che sfida la tragedia.

Una barca si schianta nella laguna di Venezia. Paura martedì mattina nei pressi del canale Tessera. Una barca si è schiantata contro una briccola lungo il canale di Tessera stamane verso le 9 e mezza di mattina. La tragedia è stata sfiorata.

La barca

Tre persone sono finite in acqua e una è rimasta ferita. La barca è affondata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Uno dei passeggeri, ferito, l’hanno portato all’ospedale di Venezia, le sue condizioni non sono gravi. Per gli altri due passeggeri non c’è stato bisogno di cure.

Un pilota di un taxi acqueo, passando per di lì, si è imbattuto nell’imbarcazione che stava affondando. È stato proprio il pilota a lanciare l’allarme di salvataggio e, aiutato da conducenti di barche passeggere, ha soccorso le persone finite in acqua.

Le forze dell’ordine

Fortunatamente sono poi arrivati i vigili del fuoco con l’elicottero Drago 71, un’autopompa lagunare e un’imbarcazione da Marittima, insieme alla capitaneria di porto, alla polizia municipale e un’ambulanza.

Analogamente da una prima ricostruzione, sembra che la barca sia affondata finendo fuori dal canale navigabile dopo l’impatto, ma su questo sono ancora in corso accertamenti da parte degli investigatori.

A mezzogiorno i vigili del fuoco erano al lavoro per recuperare l’imbarcazione affondata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock