La Voce della Città Metropolitana

Sara Zanferrari presenta “Insegnami la tempesta”

I consigli di Sara Zanferrari per letture: "Insegnami la tempesta" di Emanuela Canepa

Sara Zanferrari presenta il libro “Insegnami la tempesta” di Emanuela Canepa. Dopo il successo de “L’animale femmina”, torna a scandagliare i conflitti sotterranei che si annidano sotto ogni rapporto . Una storia  tosta per le donne perché parla del difficile rapporto che c’è tra genitori e figli adolescenti, in particolare tra madri e figlie.

Tra le figure principali (una madre, una figlia e l’amica della madre) vi è il continuo tentativo di capirsi senza riuscire a farlo realmente, di vedersi reciprocamente senza arrivare ad un focus comune.

Frasi riportate da Sara Zanferrari

“Che figlio è quello immune dal bisogno? le creature che hanno urgenza di noi non sono mai quelle che scegliamo, ne che vorremmo. Invece sfuggono come se traessero energia dalla nostra volontà di renderci insostituibili. Il bisogno è una dinamica squilibrata.”

“Non posso rimproverarle niente, vorrei capire perché non parla con me ed è ostile. Lo so che è un’adolescente, ma lo è anche con te (riferendosi al marito), vuoi dirmi che l’adolescenza è una condanna che devono scontare solo le madri?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock