La Voce della Città Metropolitana

Sara Zanferrari: riprende l’appuntamento con i “consigli di lettura”

Finita l'emergenza covid tornano i consigli letterari per un buon libro da leggere d'estate di Sara Zanferrari

Viene ripreso l’appuntamento con la giornalista Sara Zanferrari che, come d’abitudine (e poi interrotto causa Covid-19) presenta un libro.  Vuol essere un consiglio di lettura piacevole quello della Zanferrari, che afferma ” stiamo passando da letture per epidemia a letture da fare sotto l’ombrellone”. C’è quindi bisogno di nuovi titoli e di nuovi libri, e questa rubrica si propone come dispenser.

Il nuovo consiglio di lettura proposto dalla giornalista

La giornalista ed anche scrittrice Sara Zanferrari presenta e propone “Dormi stanotte sul mio cuore” di Enrico Galiano. E’ il quarto libro per l’autore e come per gli altri anche quest’ultimo gode di grande successo. Galiano è un professore molto amato dai suoi studenti di una scuola media di Pordenone. Nei suoi libri si può trovare la realtà nella quale il professore vive e insegna: i protagonisti dei suoi romani sono tutti ragazzi. Giovani che sbocciano e conoscono l’amore, la vita e le sue difficoltà.

La trama di “Dormi stanotte sul mio cuore”, il libro nuovo libro consigliato

La protagonista è Mia, una ragazzina che ha una forma di psicosi: non riesce a farsi toccare dalle altre persone. E’ infatti chiusa in sè stessa per l’improvvisa sparizione di Fede, un ragazzo dalla vita travagliata ospite della famiglia di Mia. Fede invece non parla con nessuno,  perchè chiuso in sè stesso anche lui, tranne che con Mia. Il romanzo testimonia quindi un rapporto di amicizia e di legame fraterno.

La scrittrice ricorda che presenterà il libro di Galiano venerdì 17 luglio. L’annuncio avverrà a Ponte San Nicolò, comune padovano,alle ore 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock