La Voce della Città Metropolitana

Sara Zanferrari consiglia “Cercando Virginia” di Elisabetta Bricca

Ecco perchè leggere il nuovo romanzo di Elisabetta Bricca. Un giallo cambierà il corso degli eventi, inserendo della suspance in una storia già di per sé molto intrigante.

Il consiglio di Sara Zanferrari per le nostre letture estive. Emma ha la sfortuna di nascere donna in una famiglia contadina nel 1976 a Cortona, il fratello invece, più grande, ha la possibilità di studiare. Sara poi quest’ultimo ad aiutarla, facendole conoscere una anziana signora per la quale Emma lavorerà. Proprio qui la ragazza e la signora instaureranno un rapporto particolare basato sulla lettura, nel particolare di Virginia Wolf.

 Da donna a donna

Il rapporto tra le due le porrà sullo stesso piano, eliminando le differenze sociali e diventando non più solo lavorativo ma anche umano. Il tema dei rapporti tra donne, assieme a quello della vita, farà da filo conduttore della storia, tanto che ad un certo punto nascerà una sorta di salotto letterario.

Sara Zanferrari consiglia “Cercando Virginia”

Un giallo cambierà il corso degli eventi, inserendo della suspance in una storia già di per sé molto intrigante. La protagonista si dovrà quindi spostare in Inghilterra, sulle tracce di quella che fu una famosa scrittrice inglese, per l’appunto Virginia Wolf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button