Servizi Economia e società

Santa Maria di Sala sede di arrivo di una tappa del Giro d’Italia 2019

Dopo varie candidature, Santa Maria di Sala sarà la sede di arrivo di una tappa del Giro d’Italia 2019 il prossimo 29 maggio

Santa Maria di Sala sarà la sede di arrivo di una tappa del Giro d’Italia 2019. Il comune continuava a candidarsi da tempo e finalmente la costanza è stata premiata. La corsa rosa arriverà sul traguardo salese il prossimo 29 maggio, e sarà la 19° tappa. Mancheranno soltanto quattro tappe al traguardo finale che quest’anno sarà Verona per un finale tutto veneto, visto che l’ultimo traguardo rosa quest’anno non sarà Milano.

Dopo la partenza del 2016 da Noale, quindi, il Miranese può fregiarsi, ora, anche di un traguardo in volata. Un risultato che Bruno Carraro , mentore del comitato di tappa, agognava da dieci anni e che porterà benefici economici grazia alla visibilità internazionale, basti pensare che sono collegati ben 198 paesi attraverso 18 network televisivi. La notizia che è stata data al comune diventerà ufficiale solo con la presentazione del 102° Giro d’Italia.

Ora partirà una macchina organizzativa che potrebbe avere come fulcro il parco di Villa Farsetti. C’è molto da fare perché bisognerà trovare spazio per 25 bus e le circa 3500 persone che fanno parte della carovana rosa a cui vanno aggiunti tifosi, fanclub e appassionati che riempiranno gli alberghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock