Salute e benessere

Controlli della vista gratuiti a Venezia per Santa Lucia

Sarà svolto gratuitamente, solo nella giornata di venerdì 13 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 14.00, uno screening gratuito della vista.

Dopo il successo dell’anno scorso, Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e Federottica, su suggerimento di molti esercenti e pubblici esercizi del Centro Storico, ripropongono i controlli della vista gratuiti dedicati a tutti i veneziani ed ai fedeli, che il 13 Dicembre si recheranno nella città lagunare, in chiesa ed in Campo San Geremia, per la ricorrenza di Santa Lucia, venerata in tutto il mondo come protettrice della vista e patrona di oculisti, ottici ed optometristi.

Controlli della vista

Grazie al volontariato degli associati di Federottica Confcommercio, in un apposito locale nella “fabrica” del Santuario di Lucia, messo appositamente a disposizione dal Rettore, don Gianmatteo Caputo, sarà svolto gratuitamente, solo nella giornata di venerdì 13 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 14.00, uno screening gratuito della vista (depistage visivo).

Grazie alla generosità e all’impegno dei propri associati, Confcommercio Unione Metropolitana Venezia vuole così’ consolidare la tradizione, già diffusa nel Nordest, di partecipazione, coinvolgimento ed animazione nei luoghi della fede e della cultura.

Quest’anno, la festa di Santa Lucia  è più che mai occasione per “far riaprire gli occhi” di tutto il mondo e vedere chiaramente che, dopo l’ “acqua granda” di Novembre, la città, il suo patrimonio culturale, i suoi ristoranti, i suoi alberghi, tutti i negozi ed i servizi sono già attivi per accogliere i visitatori di tutto il mondo, come ogni giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock