sanremo
Claudio Baglioni alla presentazione del Festival di Sanremo, dove ha fatto le dichiarazioni fonte di polemiche.

Polemiche sulle dichiarazioni pro migranti di Baglioni, il suo Sanremo avrà contro “L’Isola dei Famosi” e il venerdì “Criminal Minds”, che sta per terminare.

Continua la polemica sulle dichiarazioni pro migranti di Claudio Baglioni, alla presentazione del prossimo Sanremo: è mio amico, ho grande stima di lui, però quelle affermazioni sotto i riflettori del Festival le avrei evitate, dice Tony Renis – direttore artistico della manifestazione nel 2004 – che imputa la collega di aver copiato dal suo Sanremo almeno tre idee: «L’eliminazione dell’eliminazione, il rap in gara e la serata cover, che però ha copiato male, costringendo gli artisti a rendere cover i brani in gara».

In particolare, su quest’ultimo punto: «Non si può proporre la cover di un brano nuovo in gara. A che serve, se ancora non si conosce nemmeno l’originale? Mentre negli anni le cover d’autore avevano portato enorme fortuna al festival e agli artisti», spiega in un’intervista Renis, citando ad esempio Se telefonando, interpretata da Nek nel 2015 che, aggiunge: «ha ridato slancio a tutta la sua carriera».

Una serata che quest’anno slitta dal tradizionale giovedì al venerdì, così non si confronterà con “L’Isola dei Famosi”, la cui nuova edizione sarà varata su Canale5 giovedì 24 gennaio. Lo scontro è annunciato dalla nuova opinionista Alba Parietti, che in questo lungo post su Instagram in cui – oltre a prendere le difese di Baglioni nella polemica sui migranti – scrive: «… anche se saremo concorrenti in onda. Gli rinnovo il mio affetto e la mia stima che dovrebbero avere tutti per lui».

Venerdì 8 febbraio, contro Sanremo ci sarà il decimo episodio della 14/ma stagione di Criminal Minds, trasmesso in Italia dal canale Sky Fox Crime. Il celebre show è stato riconfermato per la 15/ma e ultima stagione, composta da solamente dieci episodi, girati in sequenza rispetto agli attuali, che CBS potrà mandare in onda quando riterrà più opportuno: la prossima estate, in autunno o nel 2020. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here