Cultura e Spettacolo

Sanremo, si parte! Slitta la Pausini, ci sono Morandi-Paradiso e Fiorello

Inizia stasera, su Rai1, il Festival di Sanremo creato da Claudio Baglioni, che ne sarà anche il conduttore, insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Slitta a sabato, causa laringite, l’ospitata di Laura Pausini prevista per stasera. 

Conto alla rovescia per il 68/mo Festival di Sanremo, Baglioni-edition, che prende il via stasera alle 20.35 dal teatro Ariston, con diretta su Rai1. Prima grana (risolta) la laringite di Laura Pausini, che avrebbe dovuto essere ospite stasera, il suo intervento è stato spostato a sabato, come lei stessa promette QUI sulla sua pagina Facebook: «Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, non ci rinuncio. Posso confermare quindi che ci sarò, e ci sarò Sabato! Salirò sul palco dell’Ariston e darò tutta me stessa, non vedo l’ora!», ribadendolo poi con quest’altro post.

Questa sera sarà invece presente Gianni Morandi, che canterà “Una vita che ti sogno” insieme a Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti autore del testo, e farà un omaggio al pianista e compositore di origini argentine Luis Enríquez Bacalov, morto lo scorso novembre, arrangiatore di molta musica leggera tra gli anni ’60 e ’70 e compositore di numerose colonne sonore, tra cui quella per “Il Postino” del compianto Massimo Troisi che gli valse il premio Oscar nel 1995.

Interverranno anche Fiorello e il cast del film di “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino, che comprende anche il co-presentatore Pierfrancesco Favino, mentre il regista è uno dei componenti della Giuria di Qualità del Festival. 

Annunciato anche l’ordine di uscita dei 20 Campioni, comincia Annalisa e poi, via via: Ron; The Kolors; Max Gazzé; Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico; Ermal Meta e Fabrizio Moro; Mario Biondi; Roby Facchinetti e Riccardo Fogli; Lo Stato Sociale; Noemi; Decibel; Elio e Le Storie Tese; Giovanni Caccamo; Red Canzian; Luca Barbarossa; Diodato e Roy Paci; Nina Zilli; Renzo Rubino; Enzo Avitabile e Peppe Servillo e infine Le Vibrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock