Cultura e Spettacolo

Festival di Sanremo: Ermal Meta e Fabrizio Moro tornano in gara

Risolta, con l’assoluzione, la grana del presunto caso di plagio riguardante la canzone presentata da Ermal Meta e Fabrizio Moro, il Festival di Sanremo ospiterà, nella serata centrale: Gino Paoli con Danilo Rea, James Taylor, Giorgia e Negramaro.

E’ ancora il caso “caso Meta-Moro” a far discutere a Sanremo: ieri l’organizzazione ha prima sospeso il duo per verificare lo stato della canzone “Non mi avete fatto niente”, poi si è corretta parlando di rinvio in attesa di approfondimenti, sostituendo l’esibizione in programma nella seconda serata con quella di Renzo Rubino.

E stamattina, durante la consueta conferenza stampa, i responsabili della manifestazione hanno definito regolare il brano, poiché la quota di canzone derivata da “Silenzio” di Andrea Febo (presentato alle selezioni giovani nel 2016), è inferiore al 33%, quindi Ermal Meta e Fabrizio Moro rimangono in garaLa decisione ha generato un applauso, ma anche reazioni contrariate, in sala stampa.

Lo “scherzetto” è costato ai due cantautori il ruolo di grandi favoriti per la vittoria finale nelle quote dei bookmaker: nei pronostici Snai sono scivolati in quarta posizione, sopravanzati da Ron e Lo Stato Sociale – appaiati a 3.50 – e da Annalisa, ma dopo l’assoluzione sono in recupero.

Alle 16.00 di giovedì 8 febbraio, sul sito Snai, Ron è in testa, quotato 3.50, seguito da Meta-Moro e Lo Stato Sociale (pagati a 4.00), quindi Annalisa, data a 7:00, Max Gazzé Noemi e The Kolors (a 10) e via via tutti gli altri. 

Stasera Danilo Rea e Gino Paoli renderanno omaggio a Umberto Bindi e Fabrizio De André, James Taylor canterà l’aria “La donna è mobile” (dal “Rigoletto” di Verdi) e duetterà con Giorgia su “You’ve got a friend” (QUI, quando aveva qualche capello in più!); mentre i Negramaro proporranno il singolo “La prima volta” e pagheranno il “tributo” a Claudio Baglioni riadattando, insieme a lui, la mitica “Poster”. Gli altri ospiti saranno Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi e Nino Frassica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock