sanremo 70
Amadeus, conduttore e direttore artistico del 70/mo Festival di Sanremo, dovrebbe riesumare la gara dei Giovani.

In ritardo Sanremo 70, che dovrebbe riproporre in gara i Giovani 

L’edizione 2020 del Festival di Sanremo, la numero 70, è in ritardo sulla tabella di marcia: gli organizzatori non hanno ancora reso noto il regolamento ufficiale, in genere confermato prima di settembre, ma entro fine mese il sindaco della città ligure Biancheri e il direttore artistico Amadeus dovrebbero incontrarsi per avviare tutte le procedure. Secondo alcune indiscrezioni, si intenderebbe resuscitare la categoria “Giovani”, abolita da Claudio Baglioni, a cui parteciperebbero la vincitrice di Sanremo Young 2019 (Tecla Insolia), i primi due di Area Sanremo (che prenderà il via nelle prossime settimane) e i cinque selezionati da Sanremo Giovani, la cui serata finale è in programma il 17 dicembre.

Marco Mengoni distribuisce borracce con il sindaco di Milano

Uno dei vincitori del Festival di Sanremo, Marco Mengoni (nel 2013 con L’essenziale) si è divertito a consegnare, ad alcuni bimbi di prima elementare, le borracce di alluminio del comune di Milano insieme al sindaco Beppe Sala. I due hanno documentato (QUI e QUI) l’iniziativa, avviata per combattere l’inquinamento e l’uso della plastica usa e getta.

Inedito dei REM per aiutare le popolazioni colpite da Dorian

I REM, da parte loro, hanno messo a disposizione una canzone inedita, “Fascinating”, per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’arcipelago delle Bahamas martoriato dall’uragano Dorian. Peter Buck, Mike Mills e Michael Stipe hanno registrato – nel 2004, al Compass Point Studios di Nassau – questo pezzo che doveva far parte dell’album “Reveal” (2001), ma fu scartato all’ultimo minuto e fu poi escluso anche dal successivo “Around the sun”. QUI si può ascoltare in streaming gratuito e poi scaricarlo con una donazione minima di due dollari, il ricavato andrà all’organizzazione Mercy Corps.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here