Radio Venezia Musica

Sanremo 2021: a rischio la partecipazione di Irama. Ultime news

La partecipazione di Irama, al debutto a Sanremo 2021, è stata messa in discussione in seguito alla positività di un membro del suo staff

Festival di Sanremo 2021: alla vigilia della sua performance sul palco dell’Ariston, arrivano notizie preoccupanti per il cantante Irama. Un membro del suo staff è risultato positivo al tampone per il Covid-19.

Il rischio ritiro da Sanremo

In seguito alla notizie che un membro dello staff di Irama sarebbe risultato positivo al Covid-19, l’esibizione del cantante è stata posticipata alla seconda serata del Festival in data mercoledì 3 Marzo. Anche la partecipazione alla 71esima edizione di Sanremo 2021 ha vacillato per Irama, il quale, in caso di conferma di positività del membro dello staff, sarebbe costretto a ritirarsi dalla gara.

Un momento di tensione per il cantante che, in attesa dell’esito del tampone molecolare, che dovrebbe arrivare tra stasera e domani, interviene su Instagram. “Mi sembrava giusto darvi degli aggiornamenti di persona. Con questa persona ho avuto un contatto sporadico. Spero innanzitutto che questa persona stia bene. I miei ultimi tre tamponi sono negativi, spero ci saranno buone notizie per la partecipazione al Festival.” Queste le parole del cantante tramite le storie sui social.

Noemi con Glicine al posto di Irama

Al posto di Irama, la cui esibizione  per ora è solo posticipata, si esibirà Noemi con il suo brano Glicine. Con queste parole la cantante racconta ciò che ha vissuto al cambio di scaletta tra le due serate. “Sono emozionatissima, mi ha travolta un treno di emozione. Faccio l’in bocca al lupo a Irama, perché non deve essere un momento semplice per lui.”

I due avevano già condiviso il palco di Sanremo nel 2019 quando Noemi aveva affiancato il cantante, vincitore dell’edizione di Amici 2017, nel brano La Ragazza con il Cuore di Latta. La loro esibizione durante la serata duetti ha riscosso molto successo. Ora possiamo solo restare in attesa dei prossimi sviluppi sulla vicenda. Nel frattempo, il conduttore Amadeus ha confermato che, come da regolamento, se la positività al Covid del membro dello staff di Irama dovesse essere confermata, il cantante sarà costretto a ritirarsi.

ULTIMI AGGIORNAMENTI

Si aspetta ufficialità dell’Asl ma il regolamento parla chiaro! Però Amadeus ha detto che chiederà agli altri 25 big il permesso di cambiare il testo e farlo partecipare attraverso la registrazione delle prove.

Forse niente festival per Irama. Da regolamento il cantante dovrebbe rinunciare alla gara dopo che il tampone molecolare di uno dei componenti del suo staff è risultato positivo anche al test di controllo. Il musicista dovrebbe così andare in qaurantena.

Rimane però una piccola possibilità nelle parole di Amadeus. In conferenza stampa il conduttore ha detto che chiederà agli altri 25 big il permesso di cambiare il regolamento e farlo partecipare con la registrazione delle prove.

Irama è ovviamente in lacrime chiuso nella sua stanza d’albergo. Al momento è sollevato da questa ipotesi sollevata dal direttore artistico ma aspetta l’ok degli altri 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock