Cultura e Spettacolo

San Valentino a Venezia: amore e musica in Piazza San Marco

Tommy Vee, Federica Cacciola e il Principe Maurice insieme a tanti ospiti per una giornata speciale. La festa d’Amore più seducente dell’anno, un evento esclusivo per vivere il giorno degli innamorati nella città più romantica del mondo ballando in Piazza San Marco.

San Valentino a Venezia: nel giorno dedicato all’amore,14 febbraio 2020, Piazza San Marco, sarà protagonista di uno speciale evento dedicato a tutti gli innamorati dove saranno protagonisti l’amore, il divertimento e la danza con numerose scuole di ballo della città. A partire dalle 19.00, i presentatori dello show, la conduttrice Federica Cacciola e il dj Tommy Vee, introdurranno le danze in piazza, intervallati da simpatiche incursioni dell’eclettico showman Principe Maurice. Sul palco, i ballerini delle varie associazioni proporranno balli e coreografie in tema che spazieranno dalla salsa al tango passando per il tip tap e il boogie-woogie per una serata all’insegna dell’Amore Universale.

San Valentino a Venezia

I tre conduttori si susseguiranno in gag e momenti di rocambolesco romanticismo introducendo le esibizioni di danza delle scuole e associazioni veneziane che proporranno balli e coreografie dedicate all’amore. Una speciale esibizione a cura della compagnia Vertical Waves sorprenderà il pubblico durante l’evento.

Scuola del Bacio

Nel cuore della serata una performance a sorpresa incanterà i presenti mentre il Principe Maurice delizierà gli animi degli spettatori con la sua “Scuola del Bacio”, istruendo il pubblico sulla storia dell’idillico gesto d’amore.

Tra passi di danza, lezioni di bacio e scaramucce, il creativo barman veneziano Gennaro Florio illustrerà il suo speciale “Elisir D’Amore”, un cocktail d’autore per una speciale notte d’amore.

«Cosa c’è di più bello – commenta il direttore artistico Massimo Checchetto – di essere sotto le stelle in Piazza San Marco con il tuo amore e poter ballare e cantare nella città più bella del mondo?».

Il giorno di San Valentino a Venezia sarà anche l’occasione per delle speciali dichiarazioni per la persona del proprio cuore grazie all’iniziativa “Urla il tuo amore”: gli amanti che vogliono urlare la propria dichiarazione d’amore potranno inviare il loro selfie più originale all’indirizzo amore@carnevale.venezia.it (fondamentale che nel selfie vi siano almeno un cuore e la frase “urlo il mio amore”). I più creativi saranno selezionati per salire sul palco e urlare la propria dichiarazione.

Dopo lo spettacolo la serata proseguirà con dj-set per celebrare, danzando sotto le stelle, il proprio amore.

Le scuole di Danza

Partecipano all’iniziativa le scuole di danza Agua Salsa, Esseredanza, Cocktail Caribe, Tango Venezia, Scuola Danza Diaghilev Venezia, Marina d’Este Tip Tap, Doo – Woop Boogiedancers e Vertical Waves.

Diretta Carnevale di Venezia 2020

Lo spettacolo sarà tramesso in diretta su Televenezia (GUARDA) canale 71, su Love in Venice (canale 673 in Veneto, 628 in Lombardia, Piemonte Orientale ed Emilia), sul nostro portale e sulla pagina facebook a partire dalle ore 19

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock