Economia e società

A San Giuliano la regata degli studenti organizzata da Avis

La regata degli studenti: in 200 a San Giuliano con Avis

Dopo due incontri di allenamento le scuole si sfideranno in una regata finale per ricordare l’importanza del Dono. Duecento «tifosi» e una sessantina di giovani canoisti riempiranno gli spazi della Canottieri di Mestre nella regata che si terrà sabato 4 maggio dalle 8.30 alle 12 a San Giuliano (alle 11.30 intervento dell’assessore ai rapporti col volontariato Simone Venturini e della presidente di Avis Mestre e Marghera Lucia Del Sole)

La regata

Gli studenti delle scuole superiori di Mestre, insieme ad Avis si lanceranno in una regata non competitiva che vedrà chiamati alla sfida in acqua diversi atleti del Pacinotti Massari, dell’Istituto San Marco e del liceo sportivo Morin.

L’evento

L’evento che durerà dalla 8.30 alle 12 vedrà 2 ore di regata cui seguirà un intervento di Avis Mestre-Marghera che affronterà coi ragazzi il tema del Dono. «La regata tra gli istituti superiori di Mestre è la nostra grande occasione di entrare nelle scuole in maniera innovativa e avvincente- dice Lucia Del Sole, presidente Avis Mestre e Marghera – vogliamo far passare il messaggio che è importante donare il sangue, ma che è altrettanto importante avere degli stili di vita sani, fare sport e stare all’aria aperta. Una dragon boat arriva al traguardo solo se tra tutti i membri dell’equipaggio ci si coordina e ci si aiuta con generosità, da squadra, e lo stesso è l’Avis, una squadra grande e unita pronta ad aiutare chi è in difficoltà, che ha sempre bisogno di forze nuove e generose».

«Avis in questo momento punta su iniziative come queste – spiega Tito Livio Peressutti, presidente di Avis provinciale Venezia – avvicinare i giovani è una bella sfida che abbiamo intenzione di vincere». «C’è massima disponibilità dell’amministrazione comunale a collaborare per far conoscere il messaggio del Dono sia esso del sangue o del midollo – spiega anche Simone Venturini, assessore ai rapporti col volontariato del Comune di Venezia – penso che eventi come questo che coinvolgono i giovani nello sport all’aria aperta abbiano un importantissimo valore educativo e siano il modo giusto di veicolare un messaggio fondamentale come questo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock