San Donà ritorna la camminata con l'amico a 4 zampe

San Donà: domenica 10 marzo una mattinata con i cagnolini e gli appassionati di animali. Presenti un veterinario e una dietista per fornire consigli preziosi su come mantenersi in salute

Una mattinata di salute e benessere per il proprio cagnolino e per se stessi. Dopo il successo delle prime uscite, si amplia l’iniziativa “Una camminata a 4 zampe” ideata e promossa dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss4.

Domenica 10 marzo la “camminata” si trasferirà infatti lungo il meraviglioso percorso naturalistico del fiume Piave. Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 nel parcheggio dei campi di atletica in via Unità d’Italia a San Donà, i partecipanti si dirigeranno poi sul sentiero della golena del Piave sino a raggiungere la frazione Ca’ Memo a Noventa di Piave, e ritorno.

“E’ una iniziativa volta a promuovere l’attività fisica, quindi la salute sia del cagnolino e sia del padroncino, ma anche di chi semplicemente ama gli animali e vuole unirsi al gruppo per una camminata in compagnia” spiega il direttore del dipartimento di Prevenzione, Luigi Nicolardi.

Oltre alla prevenzione anche informazione.

I partecipanti potranno infatti usufruire dei preziosi consigli forniti su tutto ciò che riguarda l’alimentazione e la salute forniti da un veterinario e una dietista dell’Ulss4 che partecipano all’iniziativa.

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di sacchettini per la raccolta di eventuali deiezioni. Per altre informazioni, e per chi intende comunicare propria la partecipazione, è possibile contattare il 0421228190 o scrivere a: dipprev.sandona@aulss4.veneto.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here