Articoli Sportivi

Canoa Club San Donà: due atleti convocati in nazionale

Grande novità è la convocazione nella nazionale Juniores di due atleti, Linda Lazzarini e Tommaso Mucelli, del Canoa Club di San Donà. Il club protagonista della gara sul lago di Albano

Atleti del Canoa Club San Donà protagonisti anche nel Lazio, nella cornice naturale del Lago Albano, dove hanno raccolto un oro e quattro medaglie di bronzo. Ma la grande novità di questi giorni è la convocazione nella nazionale Juniores per Linda Lazzarini e Tommaso Mucelli, una vero e proprio riconoscimento di una stagione ricca di risultati e soddisfazioni per i due atleti biancocelesti.

La gara

Nella gara che si è svolta domenica sul lago di origine vulcanica, posto nell’area dei Castelli Romani, la squadra guidata dai tecnici Mauro Bordignon, Germano Schurzel e dal vice allenatore Fabio Burato, ha conquistato l’oro nel K1 juniores 1000 metri con Linda Lazzarini; e ben 4 medaglie di bronzo: nel K2 ragazze 200m e 500m con Alice Turchetto e Margherita Scroccaro; nel K2 senior 200m con Riccardo Fiorin e Thomas De Nobili; nel K4 senior 500m con Ludovico Romanelli, Nicolas De Nobili, Thomas De Nobili e Riccardo Fiorin.

Partecipanti del Canoa Club di San Donà

Per il club biancoceleste hanno partecipato alla gara anche Viola Bonanno, Tommaso Mucelli, Luca Bonanno, Nikita Ivanenetz, Riccardo Rampon e Finotto Matteo, raggiungendo 4 finali sulla distanza dei 1000 metri, 4 finali sulla distanza dei 500 metri e  5 finali sulla distanza dei 500 metri.

Germano Schurzel, presidente del Canoa Club di San Donà

“Una grandissima soddisfazione ed una conferma della qualità degli atleti di questo club – commenta  – sono ancora una volta rappresentati dai risultati ottenuti sul campo di gara, ed ora anche dalla meritatissima convocazione in  nazionale per i nostri due fuoriclasse diciottenni Linda Lazzarini e Tommaso Mucelli”.

“Linda e Tommaso – conclude Schurzel –  parteciperanno a fine giugno ai Campionati europei juniores che si svolgeranno a Belgrado e indosseranno la maglia Azzurra, è un orgoglio per il Canoa Club San Donà ma anche per il Veneto e la nostra nazione”.

Continui successi

A distanza di pochi giorni dai successi al Lago di Candia Canavese (Torino) della squadra del settore giovanile (9-14 anni) il Canoa Club San Donà, supportato dagli sponsor Vidotto Sport e Rampon Auto, continua dunque a raccogliere successi in tutte le categorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock