
Un tragico incidente si è verificato questa mattina sull’autostrada A4, dove un camionista ha perso la vita dopo essere stato colto da un malore alla guida. Inutili i soccorsi, il mezzo si è fermato dopo aver urtato le barriere.
Malore in autostrada
Tragedia all’alba sull’autostrada A4. Un camionista ha perso la vita questa mattina, mercoledì 5 febbraio, dopo essere stato colto da un malore mentre era alla guida del suo mezzo. Il dramma si è consumato nel tratto compreso tra San Donà di Piave e Cessalto, in direzione Trieste.
L’allarme è scattato intorno alle 6.30, quando il conducente, accortosi del malessere improvviso, ha cercato di accostare nella corsia di emergenza. Purtroppo, nel tentativo di fermarsi in sicurezza, il mezzo pesante ha urtato le barriere laterali. Ha così continuato la marcia per circa 200 metri prima di arrestarsi definitivamente.
L’incidente contro le barriere
Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del Suem 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale, ma per l’autotrasportatore non c’è stato nulla da fare. Nonostante i tentativi di rianimazione, i sanitari hanno dovuto constatare il decesso.
Le cause esatte del malore non sono ancora state chiarite, ma è probabile che si sia trattato di un arresto cardiaco o di un problema di natura cardiovascolare.
La sicurezza dei camionisti
L’incidente non ha avuto ripercussioni significative sul traffico: nonostante qualche rallentamento, la circolazione è rimasta fluida e non si è reso necessario chiudere il tratto autostradale. Gli uomini di Autostrade Alto Adriatico hanno operato per mettere in sicurezza la zona e rimuovere il veicolo.
Si tratta dell’ennesima tragedia che colpisce la categoria degli autotrasportatori, spesso sottoposti a turni estenuanti e a condizioni di lavoro che possono incidere sulla salute. Un dramma che riaccende i riflettori sull’importanza della prevenzione e della tutela della sicurezza degli operatori del settore.
LEGGI ANCHE: Mestre: arrestata la truffatrice di anziani