La Voce della Città Metropolitana

Pietro Bonadio: “Salvare Venezia”, canzone per la città

La chiesa degli Scalzi avrebbe dovuto ospitare un concerto dedicato alla fragilità di Venezia con brani composti dal maestro Pietro Bonadio e la mareggiata ha cancellato anche questo appuntamento , ma la resilienza è di questa città e Bonadio è venuto nei nostri studi per annunciare che il concerto si terrà anche se è slittato a febbraio.

Pietro Bonadio risponde a Maria Stella Donà. E’ un maestro di musica. Ha vissuto per molti anni a Venezia e ha fondato l’orchestra Galuppi ansambl.

Tra le altre sue attività, ha composto una canzone sulla fragilità di Venezia e che voleva riproporre in questi giorni. Purtroppo, per via dell’acqua alta, non ha potuto esibirsi. Questo concerto, “Salvare Venezia” – che parte proprio con questa canzone – si svolgerà comunque a Carnevale.

Diego Riccò, giovane tenore e laureato all’accademia internazionale della musica di Milano, è la voce che canta questa canzone.

“Abbiamo intenzione di portare questo evento a New York, Londra, città che sono particolarmente sensibili e che amano Venezia. ” parla Pietro Bonadio. Ci saranno canzoni anche arie popolari e canzoni veneziane popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock