Articoli Sportivi

Salta cori zoga: lo sport riparte dal Lido e dai parchi di Mestre e Marghera

Sabato 10 e domenica 11 luglio il Cus Venezia e il Mestre Volley Center organizzano lezioni di pallavolo gratuite per bambini e ragazzi. 

“Salta cori zoga” un open day all’aria aperta per giocare a pallavolo sulla spiaggia del Lido, al Parco Catene di Marghera e al Parco San Giuliano per stare insieme, fare attività fisica e imparare il gioco di squadra.

Sabato 10 e domenica 11 luglio il Cus Venezia e il Mestre Volley Center organizzano lezioni di pallavolo gratuite per bambini e ragazzi.

Salta Cori Zoga

L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per i 1600 anni di Venezia e fa parte di “Salta Cori Zoga! Lo sport riparte a Venezia dai parchi”. L’assessorato allo Sport del Comune di Venezia, mette a disposizione gratuitamente alcune aree verdi e piastre polivalenti a beneficio delle associazioni sportive.

L’obiettivo è favorire la ripartenza dello sport promuovendo l’attività delle associazioni sportive che operano nel territorio e, contemporaneamente, incentivando il coinvolgimento attivo della cittadinanza, soprattutto bambini e giovani, attraverso lezioni gratuite e momenti dimostrativi attraverso i quali misurarsi con discipline sportive note e avvicinarsi a quelle mai praticate.

Cus Venezia

L’iniziativa si svolgerà in spiaggia, nello stabilimento di Venezia Spiaggia. E’ aperta a tutti i ragazzi, tra i 6 e i 14 anni, che vogliano provare a giocare a pallavolo insieme ai tecnici qualificati e alcuni atleti del Cus.

L’appuntamento è alle reti di Venezia Spiagge in zona A: sabato dalle 9.30 alle 11.30. Domenica le prove si svolgeranno nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30.

Mestre Volley

Mestre Volley Center organizzerà le lezioni per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni per coinvolgerli nella pratica della pallavolo attraverso alcuni atleti e tecnici qualificati.

L’appuntamento è per sabato dalle 16 alle 19 nella piastra polivalente del Parco Catene e domenica alla stessa ora al Parco San Giuliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button