Articoli Sportivi

“Salta cori zoga”: giocare a calcio divertendosi

Il Comune di Venezia, con "Salta cori zoga", mette a disposizione delle aree verdi per favorire la ripartenza delle associazioni sportive locali

“Salta cori zoga”: due week end dedicati ai bambini per giocare a calcio divertendosi. Questa l’iniziativa all’aria aperta con gli istruttori qualificati di Venezia Football Academy. Stare insieme, fare attività fisica e imparare il gioco di squadra saranno all’insegna del giorno.

Favorire la ripartenza attraverso lo sport

Due fine settimana dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni, per dare il via a un open day che si terrà sabato 17 e 24 luglio e domenica 18 e 25 luglio. L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per i 1600 anni di Venezia e fa parte di “Salta Cori Zoga! Lo sport riparte a Venezia dai parchi”.

L’assessorato allo Sport veneziano, attraverso un bando pubblico, mette a disposizione alcune aree verdi e piastre polivalenti per le associazioni sportive. L’obiettivo è favorire la ripartenza dello sport promuovendo l’attività delle associazioni sportive che operano nel territorio. Inoltre, contemporaneamente, si vuole incentivare il coinvolgimento attivo della cittadinanza.

Gli appuntamenti di “Salta cori zoga”

L’appuntamento è fissato per sabato 17 e sabato 24 luglio dalle 18 alle 19 in Parco Albanese. Domenica 18 e domenica 25 Venezia Football Academy sarà presente con i suoi istruttori qualificati al Parco San Giuliano, sempre dalle 18 alle 19.

Nel corso delle quattro lezioni verranno svolte delle esercitazioni tecniche individuali per i bambini in modalità challenge per coinvolgerli nella pratica del calcio, con una metodologia ludica basata sul divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button