Servizi Economia e società

Salone Nautico di Venezia 2022 sempre più green

Sempre più green il salone nautico di Venezia che quest'anno si presenta con più espositori e più novità

Sempre più green e sempre più dedicato alla sostenibilità, il Salone Nautico di Venezia, organizzato da Vela spa, quest’anno giunge alla terza edizione. Continua a scommettere sulla strada tracciata sin dagli esordi con lungimiranza e quest’anno all’Arsenale promette di ospitare tantissime novità tra le oltre 300 imbarcazioni esposte.

Il salone

Sarà aperto per 9 giorni, dal 28 maggio al 5 giugno. Utilizzerà tutti gli spazi acquei in parte anche offerti dalla Marina Militare. Si rivolge come sempre ad appassionati della nautica da diporto per tutte le tasche.

Fabrizio D’Oria, Direttore Eventi e Comunicazione Vela spa

“Qui c’è un mercato per tutte le tasche, dalla piccola imbarcazione fino al grande yacht sopra i 30m. La nautica è un segmento in Italia in crescita, riguarda una nazione che si affaccia sul mare per quasi tutto il territorio e su questo Venezia c’ha sempre creduto”.

Il salone si presenta con più novità anche perchè riunisce un maggior numero di espositori rispetto alle scorse edizioni, oltre 300, che ormeggeranno le loro creazioni lungo quasi 3km di banchine, 800m in più rispetto allo scorso anno. Ci sarà molto da vedere anche nel settore degli accessori e sono previsti molti eventi anche per i più piccoli.

Ringraziamenti

Il Sindaco di Venezia nell’annunciare le date del salone, ha ringraziato gli artigiani e tutti coloro che amano il lavoro e che consentono di presentare nel salone idee sempre più innovative soprattutto tra i motori ibridi ed elettrici. Non si è dimenticato dei clienti, senza il quale il salone non esisterebbe.

Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia

“Ricordiamolo perchè al Salone Nautico vanno ringraziati i clienti delle barche. Perchè, piccole o grandi che siano, raccontano ai nostri bambini che il nostro futuro è sul mare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button