Salone Nautico Venezia

Presentato il Premio Kineo al Salone Nautico Venezia

Al Salone Nautico, primo step del progetto Green&Blu dell’Associazione Culturale Kinéo, promotrice del Premio Kinéo alla Mostra del Cinema di Venezia

All’interno dell’evento del Salone Nautico nella giornata di giovedì 20 giugno è dedicata al mare. Il Comune di Venezia e l’Associazione culturale Kineo, hanno dato vita ad un progetto “Green & Blue” di rispetto per l’ambiente. L’hashtag che è stato lanciato per l’occasione è: #EnjoyRespectVeneziandSaveYourSea.

Il progetto e il cinema

Il focus del progetto è il dunque il mare e il suo inquinamento da rifiuti di tutti i tipi. Le materie plastiche sono tra i rifiuti più diffusi rilasciati nel mare. Il progetto si lega anche al mondo del cinema perché tanti artisti sono sensibili a questa causa. Infatti il tema dell’ambiente sta suscitando l’interesse di molti tra cui possiamo ricordare Leonardo di Caprio, Robert Redford ma anche il compianto Ermanno Olmi.

“E’ un premio particolare perchè votato da tutti gli spettatori e si diversifica dagli altri per questo” sottolinea Rosetta Sannelli, Direttrice del Premio Kineo.

Prossimo evento

Dopo il Salone Nautico il prossimo evento si terrà al 76 esimo Festival del Cinema, domenica 1 settembre al Lido di Venezia in occasione della cerimonia di premiazione del Premio Kineo dedicato al rispetto del mare.

Guarda i video dedicati al Salone Nautico

Televenezia ha seguito tutta la manifestazione realizzando 4 speciali in onda anche su Love in Venice. Guarda i video (LINK)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close