Abbiamo intervistato Giovanni Penzo responsabile dell’esercizio navigazione Avm/Actv in occasione Salone Nautico. L’Arsenale sembra irraggiungibile, sfatiamo questo mito. “Per tutti gli eventi sono a disposizione linee per garantire la massima mobilità dei cittadini” dice Penzo “in questo caso abbiamo una linea dedicata al Salone per chi arriva dalla Stazione. E’ velocissima e non effettua nessuna fermata tranne quella di partenza e quella di arrivo. E’ accessibile direttamente dalla stazione dei treni e lì ci saranno hostess ad accogliere gli ospiti”.
Come raggiungere il Salone Nautico
Il servizio sarà disponibile dalle 8.30 di mattina fino alle 20.00 e ci saranno corse ogni 20 minuti. Si impiegano circa 25 minuti per arrivare all’Arsenale e si potrà accede al Salone da tre differenti accessi: dall’Arsenale, da Celestia o dal Giardino delle Vergini.
Questa linea non è dedicata solo al Salone Nalone ma potranno accedervi sia chi ha il biglietto dal salone nautico così come qualsiasi cittadino veneziano che è in possesso di Venezia Unica.
Eventi
Al Salone Nautico di Venezia che apre i battenti la settimana prossima, ci saranno numerose iniziative collaterali, tanta cultura del mare che vive di fianco all’area espositiva e al programma congressuale. CONSULTA IL PROGRAMMA (LINK)
Consulta il programma degli eventi organizzati dalla Fondazione Musei Civici di Venezia (LINK)