Abbiamo intervistato Giovanni Penzo responsabile dell’esercizio navigazione Avm/Actv in occasione Salone Nautico. L’Arsenale sembra irraggiungibile, sfatiamo questo mito. “Per tutti gli eventi sono a disposizione linee per garantire la massima mobilità dei cittadini” dice Penzo “in questo caso abbiamo una linea dedicata al Salone per chi arriva dalla Stazione. E’ velocissima e non effettua nessuna fermata tranne quella di partenza e quella di arrivo. E’ accessibile direttamente dalla stazione dei treni e lì ci saranno hostess ad accogliere gli ospiti”.

Come raggiungere il Salone Nautico

Il servizio sarà disponibile dalle 8.30 di mattina fino alle 20.00 e ci saranno corse ogni 20 minuti. Si impiegano circa 25 minuti per arrivare all’Arsenale e si potrà accede al Salone da tre differenti accessi: dall’Arsenale, da Celestia o dal Giardino delle Vergini.

Questa linea non è dedicata solo al Salone Nalone ma potranno accedervi sia chi ha il biglietto dal salone nautico così come qualsiasi cittadino veneziano che è in possesso di Venezia Unica.

Eventi

Al Salone Nautico di Venezia che apre i battenti la settimana prossima, ci saranno numerose iniziative collaterali, tanta cultura del mare che vive di fianco all’area espositiva e al programma congressuale. CONSULTA IL PROGRAMMA (LINK)

Consulta il programma degli eventi organizzati dalla Fondazione Musei Civici di Venezia (LINK)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here