ricette

Salmone al forno con Patate al Timo: un combo da provare

Salmone al forno con Patate al Timo: una delle nostre ricette solo 5 ingredienti per un piatto semplice, ma raffinato, alla portata di tutti.

“Il ballo è servito”, il programma in onda su Radio Venezia tutti i giorni (dal lunedì al venerdì, fra le 12.00 e le 14.00), con Sante lo chef della musica, vi propone: Salmone al forno con Patate al Timo, una combinazione da provare assolutamente! Piatto composto dai consueti 5 ingredienti, si prepara in 5 minuti, mentre la cottura richiede 40-45 minuti. Per 4 persone abbiamo bisogno di:

  • 4 filetti di salmone da 180 gr l’uno, privati della pelle
  • 1 kg di patate sbucciate e tagliate a fette spesse
  • 12 rametti di timo fresco
  • 6 cucchiai di olio evo
  • 50 gr di capperi piccoli sotto sale, sciacquati

Salmone al forno con Patate al Timo

Procedimento: Preriscaldate il vostro forno a 200°C e intanto fate sbollentare le patate in una pentola capiente colma d’acqua salata, per 3-4 minuti finché cominceranno ad ammorbidirsi. Scolatele e trasferitele in una pirofila, con metà dell’olio, 6 rametti di timo e un pizzico di sale, quindi mescolate delicatamente per condirle bene, prima di infornarle per 25-30 minuti.

Scaldate l’olio rimasto in una padella capiente a fuoco alto e fate rosolare i filetti di salmone 1 minuto per lato. Collocateli sulle patate, cospargete di capperi, regolate di sale e terminate la cottura in forno per 8-10 minuti. Distribuite le patate su 4 piatti da portata e completate con il salmone. Servite caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock