Articoli di Cultura e Spettacolo

MusicNews: Salmo Vs Fedez, la giuria e nuovi ospiti di Sanremo

Bisticcio social ieri tra Salmo e Fedez, che lascia la giuria di X Factor, mentre si sta componendo quella di Sanremo, che ospiterà anche Mengoni e Mannoia.

Ieri pomeriggio Salmo e Fedez si sono accapigliati su Instagram per il merchandising: il rapper sardo ha accusato il collega di aver plagiato alcune stampe da lui pubblicate in precedenza, il Ferragnez ha replicato: «“Paranoia Airlines” l’ho annunciato a ottobre… Il tuo merch è di novembre e sinceramente pensi che abbia copiato il titolo del mio disco (lavorato per un anno) pensando al tuo merch uscito a novembre…» e poi ha accusato i rapper di voler litigare a tutti i costi con lui. Oggi invece ha annunciato con questo post che non tornerà a fare il giudice a X Factor: dopo vari tentennamenti ha infine scelto di stare per un po’ lontano dalla TV – dice – per dedicarsi alla famiglia.

A proposito di giudici, si sta definendo la composizione della giuria degli esperti del Festival di Sanremo, che inizierà martedì prossimo. Si parla di trattative con il regista Ferzan Özpetek e con l’attrice Claudia Pandolfi, che lo scorso anno salì sul palco del teatro Ariston in qualità di ospite, duettando con Claudio Santamaria per promuovere la nuova stagione di “È arrivata la felicità”La giuria degli esperti, che entrerà in gioco a partire dalla serata del venerdì, conta solamente per il 20% nella determinazione della classifica finale, contro il 30% della sala stampa e il 50% del televoto.

Continua anche l’arruolamento dei super ospiti, ultimi in ordine di tempo Marco Mengoni e Fiorella Mannoia. Il cantante di Ronciglione – che debuttò al Festival nel 2010 presentando Credimi ancora e vinse nel 2013 con “L’essenziale” – porterà i singoli del suo ultimo “Atlantico”, già certificato platino. Fiorella, invece, beffata due anni fa da Francesco Gabbani, ha pubblicato proprio oggi il nuovo singolo “Il peso del coraggio”, che anticipa l’uscita dell’album intitolato “Personale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close