Cultura e Spettacolo

NewMusic: il rapper Salmo, Antonella Ruggiero e i Pooh

Salmo lancia il suo nuovo album aprendo un canale su Pornhub, ma sono in arrivo anche l’ultimo concerto dei Pooh e un ricco cofanetto di Antonella Ruggiero.

Dopo aver diffuso il brano “90MIN”, primo estratto dall’album “Playlist” in uscita il 9 novembre, Salmo sbarca su Pornhub, primo artista italiano ad avere un proprio canale sul celebre sito pornografico. Il rapper sardo ha creato questo video esclusivo per il lancio del nuovo disco in cui una provocante mamma fa irruzione nella stanza del figlio adolescente, interrompendolo sul più bello… Prima di lui ha già collaborato con il video a luci rosse Kanye West, direttore creativo della prima edizione dei Pornhub Awards, ma hanno pubblicato video sul portale anche i colleghi Snoop Dog e Coolio.

Passando dai giovani trasgressivi ai decani del pop italiano, i Pooh annunciano per il 23 novembre l’uscita di Pooh 50 – L’ultimo abbraccio, l’addio definitivo alle esibizioni dal vivo di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, il 30 dicembre 2016 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Cinque le versioni previste: un cofanetto con 5 LP colorati e cartolina autografata (solo su Amazon), 5 LP colorati acquistabili separatamente, triplo LP, triplo CD e triplo CD + DVD (o Blu-ray) con, oltre alle tracce audio, anche le immagini dell’esibizione.

Tempo di celebrazioni anche per l’ex cantante dei Matia Bazar Antonella Ruggiero con un cofanetto, disponibile dal 20 novembre, composto da ben sei dischi contenenti 115 brani fra registrazioni live – dal 1996 a oggi – e brani registrati in studio e mai pubblicati prima.

Il progetto, intitolato Quando facevo la cantante, è nato da un’idea del suo storico collaboratore Roberto Colombo e coinvolge, fra gli altri: Frank Gambale, Mark Harris, Maurizio Colonna, Riccardo Fioravanti, Paolo Di Sabatino, Claudio Fasoli, gli Arkè String Quartet, Banda Osiris, nonché le orchestre Sinfonica Abruzzese, dell’Accademia Naonis di Pordenone e Sinfonica di Brescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock