Sagra di San Leopoldo 2024, una comunità in festa

La Sagra di San Leopoldo a Mirano celebra il suo 33º anno, offrendo specialità locali e un'atmosfera di aggregazione. Un fine settimana ricco di gusto, tradizione e eventi sportivi

Si svolge da 33 anni la Sagra di San Leopoldo che è sempre una buon occasione per creare aggregazione.

Tra gusto e tradizione alla Sagra di San Leopoldo a Mirano

Le parole di Cristian Gallo, presidente del Comitato della sagra: “La sagra di San Leopoldo si svolgerà dal 9 di maggio fino al 12 maggio, quindi un weekend lungo, e poi dal 16 al 19 di maggio. Si svolgerà sempre a Mirano, nei locali della sagra di San Leopoldo, quindi zona Aldo Moro, via Wolf Ferrari. La sagra è nata in onore del Santo Patrono della parrocchia, San Leopoldo, in corrispondenza della sua data di nascita, il 12 di maggio. Questa è già alla 33 esima edizione.”

“Si potranno mangiare delle specialità del territorio. Iniziamo col botto perchè giovedì 9 maggio ci sarà una cena di pesce su prenotazione, una cena di un certo livello. Tutto il resto dei giorni ci sarà un menù normale da sagra, ci saranno tagliate o anche fritture di pesce. Un menù, quindi, di alto livello.”

“L’idea è quella che sia una sagra che rispecchia la qualità del territorio e che fa aggregazione. Infatti, quest’anno siamo veramente un bel gruppo e siamo molto fiduciosi. Ci sono eventi sportivi, un torneo di volley e altre manifestazioni organizzate anche dei ragazzi della zona.”

“Vi invito a venire alla sagra, ma soprattutto per venire ad assaggiare queste specialità perché abbiamo cuochi e c’è un menù di un certo livello. Seguiteci su Facebook dove ci sono tutte le informazioni, basta che clicchiate sulla pagina Facebook Sagra San Leopoldo Mirano.”

GUARDA ANCHE: Isabelle Huppert Presidente della giuria al Lido

Exit mobile version