Cronaca

Sabato 4 agosto giornata da bollino rosso in A4 e A57

Primo giorno da bollino rosso in questo weekend di grande esodo tutto sommato tranquillo sulle autostrade di competenza di CAV: fino alle 19 traffico sostenuto ma scorrevole sulla Padova-Venezia, lungo il Passante e la Tangenziale di Mestre.

Qualche coda solo questa mattina, sul Passante di Mestre all’altezza di Spinea in direzione Trieste, per il protrarsi fino alle 7 di un cantiere notturno la cui rimozione era prevista per le 6: a quell’ora i transiti erano già sostenuti per la concomitanza del traffico feriale e delle prime partenze dei vacanzieri. Veloce tuttavia il ripristino alla normalità. Nel resto della mattinata traffico intenso ma scorrevole, mentre nel primo pomeriggio un tamponamento in corsia di sorpasso tra tre vetture, subito risolto, ha provocato qualche rallentamento sulla A4 in direzione Venezia, 3 km prima dell’area di servizio di Arino.

Finora dunque un esodo tutto sommato tranquillo grazie anche al blocco dei mezzi pesanti fin dal primo pomeriggio, che proseguirà questa sera fino alle 22, poi domani, sabato, dalle 8.00 alle 22.00 e di nuovo domenica dalle 7.00 alle 22.00.

Il sabato sarà di nuovo una giornata da bollino rosso per possibilità di traffico critico in entrambe le carreggiate (direzione Milano e Trieste), dove potranno verificarsi incolonnamenti in particolare tra Padova est e il bivio tra la A4 e la A57 e in corrispondenza della barriera autostradale di Venezia-Mestre.

Domenica invece giornata da bollino giallo con traffico intenso in entrambe le direzioni, mentre lunedì 6 gli ultimi rientri del fine settimana, uniti alla ripresa del traffico feriale, provocheranno ancora qualche possibile rallentamento o coda in direzione Milano, soprattutto nella mattinata, con una ulteriore mattinata da bollino giallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock