Articoli di Economia e società

Ryanair annuncia la programmazione per la stagione estiva 2021

Ryanair lancia l'operativo per l'estate 2021 sulla Regione Veneto. Oltre 260 voli settimanali su 65 rotte, di cui 23 nuove.

Qualche giorno fa, Thierry Breton, Commissario Ue al mercato interno, ha rassicurato che entro il mese di giugno il passaporto sanitario europeo sarà pronto. La risposta di Ryanair, compagnia aerea numero 1 in Italia, non si è fatta attendere. E’ di oggi, mercoledì 20 aprile, l’annuncio dell’operativo per l’estate 2021 sulla regione Veneto. Attive a partire da giugno in poi, come parte integrante dell’operativo estivo 2021 sul mercato italiano, sono state disposte in totale 65 rotte da Treviso, Verona Venezia Marco Polo, di cui 23 nuove da Treviso verso Cofú, Chania, Leopoli, Rodi, Oslo e Tel Aviv, oltre a una nuova rotta da Verona a Corfù.

Ryanair l’impegno con la Regione Veneto

Mentre l’implementazione dei programmi di vaccinazione prosegue e l’Europa si prepara per tempo alle vacanze estive, Ryanair conferma il proprio impegno sul Veneto e si aspetta che il suo operativo contribuirà a stimolare il traffico aereo e la ripresa del settore turistico.

L’operativo di Ryanair per l’estate ‘21 sul Veneto

  • La nuova base a Treviso (2 aeromobili basati, $200m di investimento)
  • 65 rotte da Treviso, Verona e Venezia Marco Polo
  • 23 nuove rotte in totale da Verona e Treviso
  • Oltre 260 voli sui tre aeroporti
  • 60 nuovi posti di lavoro diretti
  • Collegamenti con destinazioni turistiche come Palma di Maiorca e Rodi, con mete ideali per un city break come Porto e Barcellona, nonché collegamenti domestici con Cagliari e Pescara.

L’operativo per l’estate ‘21 a Treviso

  • 2 aeromobili basati ($200m di investimento)
  • 48 rotte in totale (5 domestiche / 43 internazionali)
  • 22 nuove rotte incluse Corfù (1 volo alla settimana), Bristol (4 voli a settimana), Chania (2 voli a settimana), Riga (2 voli a settimana) e Trapani (2 voli a settimana).

L’operativo per l’estate ‘21 a Venezia Marco Polo:

  • Oltre 80 voli a settimana
  • 7 rotte in totale (5 domestiche / 2 internazionali)
  • Incremento delle frequenze verso destinazioni come: Barcellona (fino a 10 voli a settimana), Napoli (fino a 10 voli a settimana) e Londra Stansted (fino a 18 voli a settimana)

L’operativo per l’estate ‘21 a Verona:

  • 10 rotte in totale (5 domestiche / 5 internazionali)
  • Una nuova rotta per Corfù (operativa con due voli a settimana)
  • Oltre 35 voli a settimana
  • Incremento delle frequenze verso destinazioni come: Cagliari (7 voli a settimana), Palermo (9 voli a settimana) e Londra Stansted (5 voli a settimana)

Il Direttore Commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness

“Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare il nostro operativo per l’estate 2021 sul Veneto con oltre 260 voli settimanali e 65 rotte da Treviso, Verona e Venezia Marco Polo, incluse 23 nuove rotte per popolari mete estive.

I clienti Ryanair possono ora prenotare la loro meritata pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021, e pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo.

Per l’occasione, abbiamo lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli € 19.99 per viaggi fino alla fine di ottobre 2021. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 22 aprile. Poiché queste incredibili offerte andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione”

Il Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE, Camillo Bozzolo

“L’offerta di Ryanair per l’estate 2021, distribuita tra gli aeroporti del Polo del Nord Est, presenta un programma particolarmente ricco sia in termini di destinazioni, che di capacità. Con i voli sulle 65 destinazioni in Italia e in Europa, il piano contribuirà ad ampliare significativamente il bacino d’utenza dei tre scali veneti, con un mix di traffico che bilancerà i flussi in entrata turistici e d’affari con quelli in uscita dal nostro territorio.”

Le offerte

I consumatori italiani possono ora prenotare le loro vacanze estive a tariffe ancora più basse e con la possibilità di usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo” nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche.

Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli € 19.99 per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedí 22 aprile sul sito Ryanair.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button