Cronaca

Rubano adrenalina nell’ospedale di Portogruaro: fidanzati arrestati

I Carabinieri della locale Stazione arrestano due fidanzati per furto aggravato

Nella mattinata odierna, a seguito di richiesta di intervento pervenuta alla Centrale Operativa, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Portogruaro è intervenuta all’interno dell’Ospedale di Portogruaro dove, era stato segnalato un furto in atto.

Il furto

La tempestività dell’intervento consentiva ai militari di fermare una giovane coppia del luogo, peraltro già nota. La ragazza, C.G.V., 22enne, particolarmente agitata e tesa, veniva trovata in possesso di una scatola di farmaci, che si è poi appurato contenere quattro fiale di adrenalina. Farmaco, hanno poi accertato i Carabinieri, che i due avevano sottratto da un frigorifero per la conservazione dei medicinali, situato all’interno di un ambulatorio del reparto di Cardiologia.

Poco prima la ragazza, che si trovava all’interno dell’ambulatorio insieme al fidanzato C.L., 31enne, poiché entrambi dovevano effettuare una visita specialistica. Approfittando del fatto che il personale sanitario era impegnato a visitare il ragazzo dietro ad un paravento, era riuscita ad aprire il frigorifero, impossessandosi del medicinale. Tuttavia il rumore causato dalla chiusura della porta del frigorifero attirava l’attenzione dei sanitari che, così, richiedevano l’intervento dei Carabinieri.

I due, così come disposto dalla competente A.G., sono poi stati rimessi in libertà, in attesa dell’udienza di convalida del loro arresto.

Il farmaco oggetto di furto e rinvenuto, appartenente alla categoria degli anafilassi e stimolanti cardiaci adrenergici può avere, se impropriamente utilizzato, implicazioni gravissime per la salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock