Economia e società

Rotary Club Venezia: un cingolato alla Protezione Civile di Martellago

Sabato il Rotary Club Venezia Castellana ha donato un utile strumento cingolato alla Protezione Civile di Martellago a Ca' della Nave

Sabato 19 giugno il Rotary Club Venezia Castellana ha donato un utile strumento cingolato alla Protezione Civile di Martellago. Ciò è avvenuto nel corso della cerimonia di consegna della Carta Costitutiva del Club, nello splendido scenario di Ca’ della Nave a Martellago, sede attuale del Club alla presenza di numerose autorità, incluso il Sindaco della città.

Un cingolato fondamentale per la Protezione Civile

Il Rotary Club Venezia Castellana ha donato uno speciale strumento cingolato alla Protezione Civile di Martellago. Il cingolato servirà a trasportare e spostare il materiale nelle situazioni emergenziali e rappresenta per la Protezione Civile uno strumento fondamentale per l’attività di protezione del territorio.

La donazione del Rotary Club e le autorità presenti

L’importante iniziativa è avvenuta nel corso della cerimonia di consegna della Carta costitutiva del Club, alla presenza di numerose autorità Rotariane, civili e religiose. La donazione è avvenuta con il fondamentale contributo del Gruppo Socogas, rappresentato per l’occasione da Pierpaolo Perale. Presenti inoltre il Sindaco di Martellago Andrea Saccarola e il responsabile della Protezione Civile di Martellago Cristiano Serena.

I servizi svolti in precedenza

Nel corso della cerimonia, il Presidente del Rotary Club Venezia Castellana, Roberto Salin, ha presentato i numerosi services svolti nei pochi mesi di attività del Club. Lo scorso settembre il Club ha donato un sollevatore da piscina per disabili alla Polisportiva Terraglio di Mestre.

Nel mese di dicembre, invece, ha avviato la produzione di mascherine biodegradabili, nell’ambito di una importante campagna internazionale promossa dal Rotary a tutela dell’ambiente. Nei mesi di gennaio e maggio infine sono state effettuate delle donazioni nei confronti della Parrocchia di Martellago e del Comune di Martellago. Le famiglie bisognose colpite dalla crisi legata all’emergenza sanitaria hanno ricevuto queste donazioni.

Le nuove iniziative del Rotary Club

Il Rotary Club Venezia Castellana ha in programma un camp per disabili presso la struttura di Ca’ della Nave. In collaborazione con il Comune di Martellago e con alcune associazioni del territorio, l’iniziativa partirà dal 3 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock