Romea: manutenzione del ponte sul Brenta

Romea: Anas comunica che il cantiere per la manutenzione del ponte sul Brenta prenderà il via da metà maggio.

In settimana, mercoledì 17 aprile, il Sindaco di Chioggia Alessandro Ferro, il Presidente del Consiglio Comunale Endri Bullo, l'Assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo e la consigliera comunale Marcellina Segantin hanno incontrato presso la sede Anas di Mestre l'Ing. Gabriella Manginelli, Capo Compartimento della Viabilità per il Veneto Anas Spa.

«A seguito delle ispezioni infrastrutturali realizzate da Anas dal 9 al 12 aprile – spiega il Sindaco Alessandro Ferro – l'azienda ci ha comunicato che il cantiere per la manutenzione del ponte sul Brenta prenderà il via intorno alla metà di maggio e avrà una durata di circa nove mesi. I lavori saranno suddivisi in tre fasi e, come avevamo chiesto, nonostante il restringimento della carreggiata verrà garantito il transito dei veicoli nei due sensi di marcia. Ringraziamo Anas di aver recepito le nostre osservazioni: mantenendo i due sensi di marcia le problematiche legate al traffico saranno quanto più possibile ridotte».

«Nei mesi di luglio e agosto – aggiunge l'Assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – gli interventi di Anas riguarderanno le capriate del ponte e non il manto stradale, questo per non creare ulteriori disagi nel periodo di massima affluenza turistica».

Una volta terminati i lavori di manutenzione del ponte sul Brenta, Anas attiverà il cantiere del ponte sull'Adige.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here