NotiziePoliticaServizi CronacaTG VeneziaVideo Gallery

Roma: ultima audizione per la legge sull’autonomia

Alberto Stefani, Presidente Regione Veneto, a Roma per l’ultima audizione per la legge sull’autonomia. La richiesta del Veneto è sostenuta da una massiccia legittimazione popolare, espressa attraverso il voto di oltre due milioni di elettori.

Il discorso rivendica la validità costituzionale di tale percorso, richiamando esplicitamente la riforma del 2001 che permette alle regioni a statuto ordinario di ottenere maggiore autonomia. Al centro della proposta risiede il principio di sussidiarietà verticale, secondo cui le decisioni pubbliche risultano più efficaci se adottate da istituzioni vicine al territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock