TG del Polesine

Rok Cup area nord: settimo appuntamento

Settimo appuntamento con la Rok Cup area nord che si svolge presso l’autodromo di Adria

Si è svolta domenica 18 giugno la settima edizione della rok cup area nord presso l’autodromo di Adria. Siamo stati presenti alle prove in preparazione alla gara, sabato 17 giugno dove abbiano intervistato il responsabile Samuele Molteni, il quale si è definito soddisfatto per la riuscita dell’evento sia per il tempo favorevole, sia per il grande numero di iscritti. Tra questi figura anche Alessandro Maggiulli, giovanissimo pilota di Monza con la passione per i motori trasmessagli dal padre, il quale si è destreggiato benissimo anche tra i piloti più grandi ed esperti dimostrando una grande determinazione, un enorme coraggio ed anche una capacità e propensione innata alla velocità.

La gara ufficiale prevede lo sfidarsi di svariati piloti, divisi in cinque diverse categorie, ovvero mini, junior, senior, super e shifter, in base ad età, tipo di motore e presenza o meno di cambio. Per quanto riguarda le informazioni più tecniche, è necessario specificare che i motori erano Rok della marca Vortex mentre tutti i go-kart montavano gomme Bridgestone.
I prossimi appuntamenti sono il 2 luglio alla pista di Desenzano del Garda ed il 30 luglio al kart-dromo di Castelletto di Branduzzo a Pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock