Mostre a VeneziaServizi Cultura e spettacolo

Robert Henke a Venezia con il suo nuovo lavoro

Arriva a Venezia presso Palazzo Grassi l’artista berlinese Robert Henke con il suo nuovo lavoro Venice Dust

Si è svolta a Venezia presso Palazzo Grassi l’anteprima mondiale di Venice Dust, l’ultimo lavoro di Robert Henke, genio dell’informatica berlinese che mischia il suo talento con la musica elettronica.

Il lavoro di Robert Henke sarà ospite per quasi due settimane dello spazio di produzione audiovisiva Corte Supernova e di Palazzo Grassi. L’artista ha infatti raggiunto Venezia per perfezionare l’album, lasciandosi ispirare dalla città.

Henke è rimasto infatti due settimane nella residenza, soggiornando presso Palazzo Grassi e lavorando durante il giorno negli studi di Corte Supernova.

La nuova performance si svolge nell’oscurità più totale, per la durata di circa un’ora, con pochissimi effetti visivi, in realtà di 3D sound. Il direttore operativo di Palazzo Grassi parla di un’immersione sonora.

Hanno preceduto la performance di Henke il live-set di Renick Bell, musicista,programmatore e insegnante di origini texane, e il DJ-Set dell’artista viennese Susanne Kirchmayr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock