Servizi Sport

Nordic Walking a Robegano: 1° Campionato nazionale ACSI

A Robegano, frazione di Salzano, si è tenuta una gara del campionato nazionale ACSI di Nordic Walking

Piace sempre di più camminare appoggiandosi a dei bastoncini ovvero praticare il nordic walking. Ovunque si moltiplicano le manifestazioni dedicate a questo sport “dolce” come ad esempio la camminata ludico motoria aperta a tutti che si è appena svolta a Robegano, frazione di Salzano.

Molti i partecipanti e a dare prestigio all’evento anche Pino Dellasega, istruttore internazionale e fondatore della Scuola Italiana di Nordic Walking

Le parole degli organizzatori di Robegano in Nordic Walking

Le parole dell’organizzatore della gara Robegano in Nordic Walking, Antonello Favaro: “È stata una bella soddisfazione, soprattutto per me, essendo originario del paese.”

“Salzano è un paese che ben si presta a questo tipo di iniziative” – interviene il sindaco Luciano Betteto – “Ci fa piacere aver avuto tutti questi ospiti e sicuramente è un’iniziativa che verrà riproposta anche in futuro. Un grazie a tutti i partecipanti, un messaggio importante di ripartenza.”

Prosegue l’Assessore allo sport Michela Muffato: “Abbiamo moltissime realtà sportive, ma questa mancava, e per noi è un onore averla portata qui a Salzano. Ha dato la possibilità a tantissime persone che non conoscevano il nostro territorio di scoprirne la bellezza.”

I partecipanti hanno trovato il percorso impegnativo ma coinvolgente. Alcuni i disguidi tecnici, ma in generale è stata apprezzata la manifestazione.

In chiusura le parole di Pino Dellasega, Fondatore della Scuola Italiana Nordic Walking: “È stata una bella manifestazione, soprattutto grazie all’ottima organizzazione di Antonello Favaro. Un grazie va sicuramente ai giudici e a tutti i partecipanti. Siamo veramente soddisfatti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button