SOS La Difesa del Cittadino

Il ritorno dell’eroina soprattutto tra gli under 34

L’1,7% degli italiani, quindi 70 milioni di persone, ha fatto uso di eroina. Ma la percentuale sale al 2,1 % tra gli under 34.

Nel 2017 20 mila studenti delle superiori l’hanno provata. Quest’anno l’eroina si è portata via 143 persone, di cui  32 con meno di 30 anni. Senza però contare gli incidenti che causa e le malattie che fa contrarre. Oggi l’ eroina non è più quella di un tempo, si fuma e si sniffa di più e si inietta di meno e il prezzo dal 90 ad oggi è calato di oltre il 74%.

Ci sono servizi e strumenti per aiutare questa gente  come prevenzione, trattamento, riabilitazione e la riduzione del danno. Sivori si chiede: “Una sana e pragmatica politica di controllo potrebbe evitare l’espandersi di questa piaga? “e prosegue  dicendo:” Non vedo nessun sussulto di dignità per contrastare questo enorme fatto che distruggerà tutti noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock