Economia e società

Riqualificazione Osellino: pista ciclopedonale tra Campalto e San Giuliano

Pronto il percorso ciclopedonale che permetterà di raggiungere il Parco di San Giuliano a seguito della demolizione del manufatto alle Rotte.

E’ in fase conclusiva la realizzazione  del percorso ciclo-pedonale provvisorio di collegamento tra Campalto e i parco San Giuliano. Lo comunica il Consorzio di bonifica Acque Risorgive. Consorzio impegnato nel grande cantiere di riqualificazione del basso corso del fiume Marzenego-Osellino. Riqualifica effettuata per la riduzione ed il controllo dei nutrienti versati in Laguna di Venezia.

Riqualificazione Osellino

L’intervento è stato approvato dal Consiglio di amministrazione a seguito della richiesta pervenuta dal Comune di Venezia. La richiesta è stata di consentire a pedoni e ciclisti provenienti da Campalto, di raggiungere il Parco di San Giuliano a seguito della demolizione del manufatto alle Rotte.

Il Consorzio di bonifica ha posato, come opportuna segnaletica orizzontale e verticale, barriere di sicurezza prefabbricate tipo New Jersey in cemento in prossimità del ponte di via Orlanda.

Acque Risorgive informa che a partire dal 14 febbraio è programmato l’inizio dei lavori di rifacimento del manufatto alle Rotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock