Economia e società

Atvo, riprendono i collegamenti aeroporti-spiagge

Riattivato il servizio "navetta" per i turisti che arrivano al Marco Polo e al Canova

Atvo, ripartono i servizi navetta tra gli aeroporti e le spiagge. È una notizia dal sapore di “normalità” quella che l’Azienda di trasporti ha potuto fornire. Dopo un anno di stop a causa dell’emergenza pandemica, Atvo ha potuto fare ripartire il servizio “Express”.

Il servizio Atvo

Si tratta del collegamento tra gli aeroporti Marco Polo di Venezia e Canova di Treviso (in questo caso da Treviso, trasferimento a Mestre e poi verso le spiagge), con Lignano Sabbiadoro, Bibione, Caorle, Eraclea Mare, Jesolo e Cavallino-Treporti.

Il presidente di Atvo, Fabio Turchetto: “E’ un momento importante. Per certi versi emozionante perché il riavvio di queste corse significa che si sta tornando alla “normalità”, anche in un comparto importante per il territorio come quello turistico. Atvo sta investendo da anni per fornire al territorio servizi di grande qualità, per i migliaia di turisti che scelgono la nostra costa, oltre che la città più bella, Venezia”.

Atvo prima del Coronavirus

Prima della pandemia, con il servizio “express” per i due aeroporti, i mezzi di Atvo hanno trasportato oltre centomila turisti. Otto corse giornaliere, che includono già nella tariffa bagaglio e bus urbano per raggiungere l’alloggio dall’autostazione di Jesolo e/o viceversa.

Se si prenotano i biglietti online, in aeroporto si potrà andare direttamente alla fermata di partenza del bus. Basterà mostrare al personale di assistenza Atvo i biglietti (stampati o digitali) e partire per Jesolo, senza lo stress del traffico o del parcheggio. Anche al ritorno il bus porterà direttamente davanti al terminal passeggeri.

Treno & bus: in vacanza ora si può andare così

“Jesolo Link” è il servizio rivolto al turismo nato da un accordo tra Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) e Atvo, l’azienda di trasporti del Veneto Orientale. I viaggiatori possono scegliere fra i 200 collegamenti al giorno garantiti da Trenitalia verso la stazione di Mestre e raggiungere il litorale veneto con collegamenti con bus assicurati da Atvo.

Per sostenere il turismo e garantire una soluzione di mobilità ecologica e intermodale, Jesolo Link prevede l’utilizzo di un unico biglietto che comprende i viaggi in treno e in bus, il trasporto bagaglio e il trasporto pubblico locale della città di Jesolo. Sono 65 i collegamenti quotidiani di “Jesolo Link” fra la stazione di Mestre e Jesolo.

DaAaB, l’app che ti aiuta ad organizzare il viaggio

Si chiama “DaAaB”, è scaricabile gratuitamente, ed è la prima applicazione in Italia in grado di integrare tutti mezzi pubblici regionali. Basta inserire partenza e destinazione e, in pochi istanti, trova il miglior percorso con i mezzi pubblici.

Non solo: l’applicazione DaAaB raggruppa in un’unica piattaforma le aziende del trasporto pubblico locale per l’emissione unificata dei biglietti di viaggio senza la necessità di obbligare le aziende a modificare o cambiare le costosissime infrastrutture di lettura-obliterazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock