Cronaca

San Donà: riparato il giunto della condotta principale dell’acquedotto

I lavori erano stati sospesi dopo la scoperta di un ordigno bellico

I tecnici di Veritas hanno riparato il giunto della condotta adduttrice dell’acquedotto che trasferisce l’acqua dai campi pozzi all’impianto di pompaggio di San Donà di Piave. L’intervento era stato sospeso dal momento che accanto al giunto era stato trovato un ordigno bellico. Gli addetti di Veritas avevano quindi avvisato i Carabinieri e la Polizia Locale di San Donà di Piave. Qualche giorno fa gli artificieri hanno rimosso l’ordigno.

Lavori a San Donà

Veritas ha quindi potuto dare il via all’intervento di manutenzione. Si trattava di lavori particolarmente urgenti e importanti, perché il giunto perdeva ed era scoperto. Rappresentava quindi un elemento di rischio per l’approvvigionamento idrico di tutto il territorio comunale di San Donà di Piave e di parte di quelli di Ceggia, Cessalto e Noventa di Piave.

La condotta dell’acquedotto

La condotta, infatti, rifornisce i serbatoi di accumulo e pompaggio che servono l’intero territorio sandonatese. Ora che i tecnici hanno riparato il giunto, la distribuzione dell’acqua è tornata alla normalità.

Lo scorso 21 settembre si era rotta in un punto, lasciando per qualche ora senza acqua tutto il territorio. Veritas ringrazia quindi i Carabinieri e la Polizia Locale per la collaborazione, gli artificieri per la velocità dell’intervento e il proprio personale per la professionalità dimostrata nel corso dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock