Cultura e Spettacolo

Tutti in forma per l’estate con la fiera Rimini Wellness 2018

Da domani – giovedì 31 maggio – a domenica 3 giugno, la fiera della città romagnola e l’intera riviera ospitano Rimini Wellness 2018, manifestazione durante la quale 400 aziende e molti eventi faranno il punto sull’ampio comparto del benessere.

Apre i battenti domani, giovedì 31 maggio, Rimini Wellness 2018, la kermesse del benessere che, dopo il successo dello scorso anno, con la presenza di 268 mila visitatori, si preannuncia carica di novità e di tanti appuntamenti fino al 3 giugno, ospitati oltre che alla fiera di Rimini, lungo tutta la riviera romagnola, senza dimenticare gli eventi “fuori salone” di Rimini Wellness Off.

Presenti circa 400 operatori del settore: dai produttori di macchine per l’attività fisica a palestre e scuole, associazioni di categoria, cultori del fisico e spa del relax, a disposizione dei visitatori provenienti da un’ottantina di Paesi, con 46 palchi attivi: cinque per il pilates, altrettanti per l’acqua, sei per la danza, quattro dedicati all’indoor cycling, 17 al fitness, cinque per il walking e quattro per lo yoga.

Nell’area dell’alimentazione sana, Food Well Expo, ci saranno noti foodblogger, show cooking con i migliori chef e degustazioni guidate, con le ultime novità per seguire uno stile di vita sano e non rinunciare alla qualità dei prodotti.

RiminiSteel è invece riservata alla cultura fisica: body building, arti marziali e sport da combattimento, con i rappresentanti delle principali aziende di settore affiancati a concorsi nazionali e internazionali delle categorie più importanti. Quattro gli eventi in programma: il Body Building by Panatta e IFBB; Mr. & Miss Italia, l’appuntamento con Boxeur des Rues e l’happening di A.I.N.B.B., l’Associazione Italiana Natural Body Building.

La sezione professionale Riabilitec si rivolge invece agli esperti del comparto: operatori, palestre e associazioni di riabilitazione, fisioterapisti e medici fisiatri: accanto alle aree espositive delle aziende, le sale workshop ospiteranno i convegni sulla fisioterapia dello sport e la rieducazione posturale, nonché laboratori didattici ad hoc per yoga, allenamento funzionale ed esercizio terapeutico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock