La Voce della Città Metropolitana

Rifugio Enpa di Mira: altri due casi di abbandono

Nel nostro angolo dedicato agli amici a quattro zampe abbiamo parlato di due nuovi casi di abbandono. Enpa se ne sta occupando

Altri due casi di abbandono nel veneziano. Si tratta di un cucciolo di appena due mesi e di un giovane esemplare affetto da una malformazione.

Entrambi gli esemplari sono stati recuperati dai volontari dell’ Ente Nazionale Protezione Animali. Il primo nella mattinata dopo la segnalazione di una cittadina che l’aveva notato in uno scatolone a lato della strada. Il secondo nella tarda serata nella campagna di Borbiago.

I volontari hanno recuperato gli animali e li hanno trasferiti nel centro Enpa insieme ad altri 130 esemplari in cerca di una famiglia dove hanno ricevuto le cure necessarie.

Prossimamente Bullo, l’esemplare affetto da malformazione, sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per correggere il difetto alle zampe anteriori nonostante gli ingenti costi dell’operazione.

Prosegue per il quarto anno l’iniziativa delle uova pasquali confezionate dai volontari destinate interamente a finanziare le necessità degli animali del rifugio acquistabili presso gli eventi dove Enpa presenzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock