Gandi Vs Cittadini

Riforma della giustizia civile: Gandi ringrazia Nordio

Il tema di questa pillola informativa è la riforma della giustizia civile. Luigi Gandi ringrazia sentitamente il ministro Carlo Nordio.

Luigi Gandi Verso i cittadini, i cittadini verso Luigi Gandi: una nuova pillola informativa che va all’interno del nostro TG di Televenezia e non solo, nei rotocalchi h24 e nei social. Oggi parliamo della riforma della giustizia civile.

I ringraziamenti al ministro Nordio per la riforma della giustizia civile

Il conduttore incomincia con il ringraziare in forma pubblica il ministro Carlo Nordio perchè proprio durante la trasmissione “Il Fatto” Giovanni Schiavon, già presidente del Tribunale di Treviso, del Tribunale di Belluno e ispettore centrale per il controllo dei giudici, ha lanciato un appello al nostro ministro. Conoscendosi molto bene, Schiavon ha richiesto non solo una revisione della giustizia penale, ma anche una revisione di quella civile.

“Non possiamo più tollerare decine di anni prima di avere giustizia in questo Paese. Uno fa ora a morire quando comincia una causa civile, non ha il risultato che invece deve avere. Siamo stati veramente contenti di vedere che il nostro ministro Nordio in un recente convegno a Treviso organizzato dalla Confartigianato ha detto e ha risposto a quanto detto da Gianni Schiavon.

Bisogna fare anche la riforma civile del nostro ordinamento, non basta quella penale. Grazie ministro, so che lei ascolta le istanze che vengono da Televenezia e la nostra base. E per questo la ringraziamo sentitamente”.

Per le segnalazioni

Per le segnalazioni scrivere a redazione@televenezia.it o chiamare il numero 041 931514.

GUARDA ANCHE: Gandi Vs Cittadini: pedaggio per Venezia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock