Economia e società

Rifiuto selvaggio a Jesolo: pronti a vigilare gli ispettori ambientali

Rifiuto selvaggio: Il servizio di vigilanza, fino a qualche tempo fa in carico alla società Alisea, nei prossimi giorni sarà preso in carico dal Gruppo Veritas che impiegherà sul territorio jesolano 2 ispettori che ogni giorno controlleranno il territorio e avranno potere di sanzione per l’abbandono dei rifiuti.

Saranno in servizio nei prossimi giorni i nuovi ispettori ambientali di Veritas, società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nel territorio jesolano dopo la fusione con la partecipata del Comune di Jesolo, Alisea S.p.a., e avrà così in carico l’attività di vigilanza contro l’abbandono di rifiuti.

Su tutto il territorio comunale saranno impiegati quotidianamente due ispettori con il compito di verificare il rispetto delle norme legate al corretto conferimento dei rifiuti e il contrasto al fenomeno del suo abbandono. Il personale, avrà potere di sanzione nei confronti di soggetti che dovessero essere colti a violare le disposizioni, sia direttamente, sia tramite riconoscimento grazie all’utilizzo delle telecamere di sorveglianza installate in città.

“La ripresa di questo importante servizio – commenta l’assessore all’Ambiente della Città di Jesolo, Esterina bIdra – che d’ora in poi sarà in carico al Gruppo Veritas è un segnale importante di attenzione e tutela all’ambiente del nostro Comune. L’attività di sorveglianza consentirà di individuare quei “furbetti” che lasciano o conferiscono in maniera impropria i rifiuti, invece di fare un piccolo sforzo e contribuire a tenere pulita e in ordine la nostra città. Dobbiamo disincentivare certi comportamenti, sostenendo la differenziazione dei rifiuti, che nel nostro comune ha superato quota il 56% e atteggiamenti più attenti all’ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock