Servizi Cultura e spettacolo

Ricicliamo ad arte: Marcon promuove la raccolta differenziata

Ricicliamo ad arte, la mostra al Valecenter a Marcon che espone le opere d’arte create dagli studenti solo con materiali riciclati.

1350 studenti di 17 scuole del territorio hanno aderito all’iniziativa e si sono cimentati nella creazione di oggetti interamente ricavate da materiali di recupero. Ricicliamo ad arte è una mostra allestita negli spazi del centro commerciale Valecenter a Marcon, molto voluta dall’amministrazione comunale della città e dal sindaco Matteo Romanello, nata anche grazie al patrocinio del Comune di Treviso e dalla Città Metropolitana di Venezia.

Lo scopo è quello di sensibilizzare gli studenti ai problemi ambientali, portando nelle scuole la raccolta differenziata per far creare loro dell’arte. La sensibilità ambientale deve partire proprio dai banchi di scuola, dove i giovani si formano ed educano al rispetto del mondo che li circonda, afferma Ermelinda Damiano, presidente del Consiglio comunale di Venezia.

Le opere degli studenti saranno visibili al centro commerciale fino al 16 novembre, giorno in cui verranno premiati i lavori più belli proprio grazie alla votazione del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock