Servizi Cronaca

Giardino Segreto riapre presso la casa dei bambini

Il Giardino Segreto di San Donà di Piave da quest’anno sarà sempre più green abolendo la plastica: chiediamo pertanto ai genitori di aiutare questa scelta

Ha riaperto ieri, martedì 8 ottobre, il Giardino Segreto presso la Biblioteca dei Bambini in via Gorizia 3. Ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 18 bimbi da 0 a 3 anni troveranno uno spazio appositamente attrezzato per occasioni di gioco e di crescita assieme agli adulti che li accompagnano. Per i genitori è un luogo di incontro, confronto e scambio sulla bella avventura di essere madri e padri.

Per l’Amministrazione è un modo per sostenere le famiglie, offrendo occasioni e luoghi dedicati.

Il Giardino Segreto

“Ringrazio le associazioni Anteas e Condividendo, che ormai da alcuni anni mantengono aperto questo spazio e propongono attività sempre innovative e utili per le mamme o i papà e i bambini, unendo gioco, scambio di esperienze e proposte formative – così Silvia Lasfanti, vicesindaca e Assessora alle Opportunità Sociali –, insieme agli operatori dei servizi sociali che offrono supporto ai genitori e ai volontari. E’ uno dei tanti esempi di collaborazione tra associazioni e amministrazione comunale presenti nella nostra città. Insieme si possono realizzare progetti e dare risposte ai bisogni dei cittadini.

Il Giardino Segreto da quest’anno sarà sempre più green abolendo la plastica: chiediamo pertanto ai genitori di aiutare questa scelta, anche indossando calzini antiscivolo o ciabattine”.

Come accedere

Per accedere al Giardino Segreto è necessaria l’iscrizione presso i Servizi Sociali del Comune (0421 590611) il giovedì dalle 16 alle 17 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Si ricorda l’obbligo di vaccinazione e che i bambini devono essere sempre accompagnati da un adulto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock