Cultura e Spettacolo

La riapparizione di Mina (fotografata a tradimento)

Benedetta Mazzini ha postato su Instagram una foto di mamma Mina, che dal momento del ritiro dalle scene - 40 anni fa - si è vista in pochissime occasioni.

Mina fotografata e condivisa sui social dalla figlia Benedetta

Una foto recente di Mina è stata condivisa dalla figlia, l’attrice Benedetta Mazzini, QUI su Instagram: la si vede di spalle, seduta su un divano mentre guarda un video di «gangsta rapper venezuelani» insieme al «mio fidanzato», spiega la didascalia scritta da Benedetta. Dopo il ritiro dalle scene, oltre 40 anni fa nel 1978, ogni apparizione pubblica della cantante ha fatto inevitabilmente notizia, come in questo caso, perché le apparizioni di Mina si contano “sulle dita di una mano”.

Nel 2001 immagini in studio, nel 2006 la copertina di “Napoli” 

Nel 2001, alcune sessioni di registrazione, durante le quali Mina era presente in studio, vennero diffuse in Rete e successivamente inserite nel dvd intitolato Mina in studio che vendette oltre 50mila copie, una cifra decisamente da record per l’epoca. Le immagini furono riutilizzate in seguito, nel 2009, in un video trasmesso come sigla di apertura e di chiusura della 59/ma edizione del Festival di Sanremo. Nel 1996, invece, Mina era apparsa sulla copertina del suo album Napoli.

Le collaborazioni con il rapper Mondo Marcio e Ivano Fossati

E non sorprende la passione per il rap: nel 2014 la signora Mazzini ha collaborato con Mondo Marcio per il concept album Nella bocca della Tigre, nel quale il rapper milanese utilizza campionamenti di alcuni brani della cantante cremonese per tutte le tracce del disco, mentre quest’anno hanno rincrociato le voci in Angeli e demoni. Ma di Mina si attende, per il 22 novembre, una più prestigiosa collaborazione: un disco con 11 inediti cantati insieme a Ivano Fossati, scritti e composti dal cantautore genovese tornato in attività per l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock