Economia e società

Coop di Pellestrina riapre dopo soli 5 giorni dall’acqua alta

Torna operativo l’unico supermercato dell’isola grazie all’impegno dei 21 lavoratori che hanno lavorato assieme alla Protezione Civile per poter riaprire i battenti il prima possibile.

Dopo soli 5 giorni dalla grande acqua alta che ha sommerso l’intera isola, riapre la Coop di Pellestrina Grazie all’impegno dei suoi 21 lavoratori che hanno lavorato incessantemente per ripristinare gli scaffali allagati, le casse e l’operatività dei banchi frigo e con il prezioso supporto della Protezione Civile è possibile riaprire l’unico supermercato dell’isola, dando così continuità al ruolo di presidio per la comunità e il territorio offerto dalla Cooperativa.

Coop di Pellestrina

In queste ore difficili Coop Alleanza 3.0 è al lavoro per cercare di ristabilire la normalità: la Coop di Pellestrina si aggiunge agli altri punti vendita che in questi giorni – seppur tra mille difficoltà – hanno riaperto ritornando alla piena operatività: Lido Fuga, Lido Cipro, Lido Ca Bianca, Lido Cipro, Chioggia, Burano, San Felice , Giorgione, Giudecca, Castello; Italia, Murano, Piazzale Roma, Garibaldi, Rialto; oggi Campo Santa Marina, Mondo Novo, San Giacomo e domani San Polo. Contiamo che da mercoledì tutti e 20 le Coop di Venezia saranno operative.

La Cooperativa ringrazia tutti suoi dipendenti per il lavoro che stanno svolgendo in queste condizioni fuori dall’ordinario: sono già attive iniziative di sostegno per i lavoratori che hanno subito danni tramite azioni di welfare aziendale.

I fondi

Sin dal primo giorno dopo la grande acqua alta, Coop Alleanza 3.0 ha deciso di stanziare immediatamente 25 mila euro che saranno messi a disposizione di Comune e Protezione civile per i primi interventi di emergenza, con l’obiettivo di donare alle zone colpite almeno 100 mila euro.

I fondi provengono dall’iniziativa di Coop Alleanza 3.0 “1 x tutti 4 x te”, una nuova forma di ristorno, che con l’acquisto del prodotto a marchio Coop restituisce ai soci, alle comunità e al territorio parte dei proventi.

Donazioni

Tutti i cittadini, oltre ai soci, possono contribuire a raccogliere fondi per l’emergenza Venezia facendo semplicemente la spesa e scegliendo i prodotti Coop, sicuri che l’1% andrà a sostegno di iniziative per la comunità (Maggiori info su https://www.coopalleanza3-0.it/1-per-tutti-4-per-te.html).

Destinando parte di questi fondi a un territorio e a una città così duramente colpiti, la scelta di acquisto dei nostri consumatori diventerà un gesto importante, con cui essere al fianco di Venezia e dei suoi cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock